Contattaci ora: 071-914664

Agenzia Palmieri

Valuta il tuo immobile

Le nostre valutazioni sono differenti, ecco perché!

Vi consegneremo un report preciso cartaceo o in formato elettronico dove potrete consultare, oltre alla fascia di prezzo indicata, tutti i dati in dettaglio utilizzati per realizzarlo e la relativa spiegazione..

Agenzia Palmieri

Oltre 40 anni di esperienza nella compravendita di immobili

Richiedi ora la valutazione del tuo immobile!


    Anche i portali fanno la valutazione, qual’è la differenza?

    È importante però capire la differenza tra un valutatore online che potete trovare in qualsiasi portale immobiliare tra i più conosciuti, e quello realizzato da noi.

    I portali incrociano semplicemente i prezzi degli annunci che trovano pubblicizzati nel loro stesso sito, o al massimo utilizzando i dati forniti dall’agenzia delle entrate (OMI). Ma chi ci dice che questi prezzi rispecchiano il valore effettivo?

    Le nostre valutazioni invece, oltre ai dati OMI ed agli annunci pubblicati online, prendono come riferimento principalmente i prezzi effettivi del venduto, di cui i portali non sono a conoscenza.

    L’unione di tutti questi dati, sommati all’esperienza dei nostri agenti presenti sul territorio, darà come risultato una valutazione di mercato precisa, più vicina al prezzi effettivo di realizzo.

    Quali dati servono?

    Basterà una visura catastale ed una planimetria dell’immobile oggetto di valutazione. Se non l’avete a disposizione, possiamo in ogni caso recuperarla noi con il vostro consenso.

    Quanto tempo occorre?

    Dal momento in cui entriamo in possesso di tutti i dati, i nostri agenti dovranno svilupparli, incrociarli con quelli già in nostro possesso e se non dovesse bastare, contattare altre agenzie per avere più informazioni oppure fare ulteriori ricerche. Potrebbero impiegare dai 2 ai 7 giorni a seconda della tipologia.

    La redazione della valutazione è gratuita?

    Si – nel caso in cui la richiesta del documento è finalizzata alla vendita dell’immobile per mezzo dei nostri servizi.

    No – nel caso in cui la richiesta del documento è finalizzata ad altri tipi di vendita, oppure per la mera conoscenza del valore attuale dell’immobile o dell’andamento del mercato.

    Ci sono garanzie?

    Le nostre valutazioni sono certificate dalla Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP). Su ogni documento, viene riportato un bollino che certifica l’attendibilità del valore riportato.